Se ti trovi in regime di Mercato Tutelato per la Luce attualmente spendi 626.13 all'anno*
* la spesa annuale è stimata sulla base delle condizioni economiche Luce in regime di Maggior Tutela aggiornate trimestralmente dall'ARERA, per una potenza impegnata di 3 KW e un consumo annuo di 2900 kWh, uso Domestico, Residenti e distribuzione dei consumi per fasce pari al 40% in F1 e al 60% in F2/F3
Fino al 19/04: 120 kWh in omaggio al mese per un anno
Illumia
LUCE EXTRA WEB
Energia Verde
Monoraria
Prezzo
bloccato
Pagamento: RID
120 kWh in omaggio al mese per un anno
Energia 100% da fonti rinnovabili
Prezzo bloccato per 12 mesi
Nessun deposito cauzionale
€ 40.90 /mese
€ 490.80 /anno
Risparmio annuo
€ 135.33
Dettagli » Richiedi consulenza »
Gratis e senza impegno
Maggiori informazioni
Chiudi X
Info e promozioni: Lo sconto fino a 120 kWh fa riferimento alla materia prima e verrà erogato mensilmente per i primi dodici mesi di fornitura. Lo sconto viene applicato sul consumo effettivo mensile. Nella presente simulazione lo sconto è calcolato dividendo il consumo annuo per 12 mesi; se il consumo mensile è inferiore a 120 kWh, viene scontata la quota corrispondente al consumo.

Benefici addizionali

120 kWh in omaggio al mese per un anno
Energia 100% da fonti rinnovabili
Prezzo bloccato per 12 mesi
Nessun deposito cauzionale
Voce di costo Spesa annua %
Materia energia € 248,94 50,72%
Trasporto e gestione del contatore € 110,02 22,42%
Oneri di sistema € 121,15 24,68%
Imposte € 30,87 6,29%
Sconti € -64,80 -13,20%
IVA € 44,62 9,09%
Totale € 490,80 100%
Prezzo energia
0.04500 €/kWh
Costo materia energia/kWh Costo annuo/kWh
0.08584 €/kWh 0.16924 €/kWh
La comparazione tra offerte è effettuata sulla somma di tutte le voci presenti nella componente Materia Energia, come definita dall'ARERA, tra cui la componente energia, il dispacciamento, le perdite di rete, gli oneri di commercializzazione ed eventuali oneri accessori di volta in volta stabiliti da detta Autorità. Non tutti gli operatori riportano nelle proprie offerte lo spaccato per singole voci della componente Materia Energia e non ci è quindi possibile dettagliarlo nei nostri output. Per maggiori informazioni, consulta le condizioni indicate a questo link.
Prezzo luce scontato del 60%
Pulsee
ZeroVentiquattro Luce Fix
Monoraria
Prezzo
bloccato
Pagamento: RID, Carta di credito
Prezzo luce scontato del 60% con codice SOSL60
Gestisci tutto online
Prezzo Bloccato 12 mesi
€ 41.14 /mese
€ 493.69 /anno
Risparmio annuo
€ 132.44
Dettagli »
Maggiori informazioni
Chiudi X

Benefici addizionali

Prezzo luce scontato del 60% con codice SOSL60
Gestisci tutto online
Prezzo Bloccato 12 mesi
Voce di costo Spesa annua %
Materia energia € 186,76 37,83%
Trasporto e gestione del contatore € 110,02 22,29%
Oneri di sistema € 121,15 24,54%
Imposte € 30,87 6,25%
IVA € 44,88 9,09%
Totale € 493,69 100%
Prezzo energia
0.02819 €/kWh
Costo materia energia/kWh Costo annuo/kWh
0.06440 €/kWh 0.17024 €/kWh
La comparazione tra offerte è effettuata sulla somma di tutte le voci presenti nella componente Materia Energia, come definita dall'ARERA, tra cui la componente energia, il dispacciamento, le perdite di rete, gli oneri di commercializzazione ed eventuali oneri accessori di volta in volta stabiliti da detta Autorità. Non tutti gli operatori riportano nelle proprie offerte lo spaccato per singole voci della componente Materia Energia e non ci è quindi possibile dettagliarlo nei nostri output. Per maggiori informazioni, consulta le condizioni indicate a questo link.
Prezzo luce scontato del 60%
Pulsee
ZeroDodici Luce Fix
Bioraria
Prezzo
bloccato
Pagamento: RID, Carta di credito
Prezzo luce scontato del 60% con codice SOSL60
Gestisci tutto online
Prezzo Bloccato per 12 mesi
€ 41.17 /mese
€ 494.01 /anno
Risparmio annuo
€ 132.11
Dettagli »
Maggiori informazioni
Chiudi X

Benefici addizionali

Prezzo luce scontato del 60% con codice SOSL60
Gestisci tutto online
Prezzo Bloccato per 12 mesi
Voce di costo Spesa annua %
Materia energia € 187,06 37,87%
Trasporto e gestione del contatore € 110,02 22,27%
Oneri di sistema € 121,15 24,52%
Imposte € 30,87 6,25%
IVA € 44,91 9,09%
Totale € 494,01 100%
Prezzo energia f1 Prezzo energia f2 Prezzo energia f3
0.03028 €/kWh 0.02695 €/kWh 0.02695 €/kWh
Costo materia energia/kWh Costo annuo/kWh
0.06450 €/kWh 0.17035 €/kWh
La comparazione tra offerte è effettuata sulla somma di tutte le voci presenti nella componente Materia Energia, come definita dall'ARERA, tra cui la componente energia, il dispacciamento, le perdite di rete, gli oneri di commercializzazione ed eventuali oneri accessori di volta in volta stabiliti da detta Autorità. Non tutti gli operatori riportano nelle proprie offerte lo spaccato per singole voci della componente Materia Energia e non ci è quindi possibile dettagliarlo nei nostri output. Per maggiori informazioni, consulta le condizioni indicate a questo link.
Solo energia verde
Engie
Energia 3.0 Light Mono 12 Mesi
Energia Verde
Monoraria
Prezzo
bloccato
Pagamento: RID
Porta gli amici in Engie e ricevi buoni fino a 300€
Bolletta elettronica
Prezzo bloccato per 12 mesi
Bolletta unificata se attivi luce e gas
€ 44.22 /mese
€ 530.64 /anno
Risparmio annuo
€ 95.48
Dettagli »
Maggiori informazioni
Chiudi X
Info e promozioni: Energia 3.0 è attivabile per la sola fornitura di luce elettrica o congiuntamente con la fornitura di gas naturale.

Benefici addizionali

Porta gli amici in Engie e ricevi buoni fino a 300€
Bolletta elettronica
Prezzo bloccato per 12 mesi
Bolletta unificata se attivi luce e gas
Voce di costo Spesa annua %
Materia energia € 220,36 41,53%
Trasporto e gestione del contatore € 110,02 20,73%
Oneri di sistema € 121,15 22,83%
Imposte € 30,87 5,82%
IVA € 48,24 9,09%
Totale € 530,64 100%
Prezzo energia
0.03560 €/kWh
Costo materia energia/kWh Costo annuo/kWh
0.07599 €/kWh 0.18298 €/kWh
La comparazione tra offerte è effettuata sulla somma di tutte le voci presenti nella componente Materia Energia, come definita dall'ARERA, tra cui la componente energia, il dispacciamento, le perdite di rete, gli oneri di commercializzazione ed eventuali oneri accessori di volta in volta stabiliti da detta Autorità. Non tutti gli operatori riportano nelle proprie offerte lo spaccato per singole voci della componente Materia Energia e non ci è quindi possibile dettagliarlo nei nostri output. Per maggiori informazioni, consulta le condizioni indicate a questo link.
Città
info
Città

Digita il nome del comune di cui vuoi comparare le tariffe dell'Energia Elettrica.

Conosci il tuo consumo?
No
Stima consumo energia annuale (KWh/a)
Ripartizione del consumo
%
Notte & Weekend
19:00 - 08:00
%
Giorno
08:00 - 19:00
Residenza
info
Residenza

Selezionare "Residente" se l'intestatario del contratto risiede anagraficamente nell'abitazione da fornire. Altrimenti selezionare "Non Residente".

Fornitori
info
Fornitori

Se vuoi visualizzare solo le offerte di uno o più fornitori, puoi selezionarli dall'elenco.

Profili di consumo
info
Profili di consumo

Seleziona uno o più dei profili di consumo che meglio si adeguano alle tue esigenze

Tipologia di pagamento
info
Tipologia pagamento

Scegli Bollettino per pagare con bollettino postale, RID per addebitare i pagamenti direttamente dal tuo conto corrente o Carta per addebitare la fattura direttamente sulla tua carta di credito della fornitura Bonifico per pagare le fatture dal tuo conto corrente

Tipologia attivazione
info
Tipologia attivazione

Scegli Cambio fornitore se hai già un contratto attivo a tuo nome, nuova attivazione se si tratta del primo contratto per quell'abitazione o subentro/voltura nel caso esista un precedente intestatario della fornitura

Potenza
info
Potenza

Selezionare la taglia di potenza desiderata. La potenza dipende dal numero e dal tipo di apparecchiature elettriche utilizzate. La taglia più utilizzata è 3 Kw.

Caratteristiche
info
Caratteristiche

Scegli un'offerta con Energia Verde, o indicizzata secondo le tariffe deliberate dall'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA), oppure con il prezzo dell'energia (PE) bloccato.

Tate: le migliori offerte per l’energia elettrica

Tate è uno dei fornitori più interessanti e moderni dell’interno mercato libero dell’energia. L’azienda punta su di un approccio completamente digitale, semplificando al massimo la vita al cliente, dall’attivazione della fornitura sino alla sua gestione. Tate, inoltre, propone soluzioni caratterizzate dalla massima trasparenza e da una completa sostenibilità ambientale.

L’utente, in fase di sottoscrizione del contratto, può contare su tutte le informazioni relative al prezzo dell’energia elettrica previsto dall’offerta. Da notare, inoltre, che tutta l’energia elettrica fornita da Tate ai suoi clienti viene prodotta utilizzando fonti rinnovabili al 100%, azzerando l’impatto ambientale delle forniture.

Tate propone offerte luce e gas per clienti residenziali e per clienti business. In base alla tipologia di utente, il fornitore mette a disposizione specifiche offerte in grado di garantire convenienza e trasparenza. Per quanto riguarda la fornitura di energia elettrica per i clienti domestici, le opzioni tra cui scegliere sono due.

Il fornitore, infatti, propone una tariffa luce con prezzo bloccato per 12 mesi. In alternativa, è possibile optare per una tariffa luce a prezzo variabile in base all’andamento del PUN (Prezzo Unico Nazionale) con aggiornamenti mensili delle condizioni tariffarie della fornitura. Il cliente è libero di scegliere la soluzione che ritiene più adeguata.

Tate mette a disposizione consulenze mirate per i nuovi clienti. Affidandosi ad uno dei canali di contatto del fornitore, gli utenti possono ottenere tutto il supporto necessario per poter individuare le offerte luce e gas più convenienti tra le varie proposte messe a disposizione da Tate.

Per gestire, in modo completo, le forniture energetiche è possibile sfruttare l’applicazione per dispositivi mobili di Tate. L’app permette una completa gestione della fornitura, semplificando al massimo qualsiasi operazione. I metodi tradizionali per la gestione dei contratti di fornitura sono sostituiti da una semplice e immediata gestione tramite app.

L’azienda

Tate s.r.l. è una start-up italiana, con sede a Bologna, che punta su innovazione e digitalizzazione per farsi spazio nel settore energetico italiano. Attiva dal 2018, Tate ha da subito optato per un approccio completamente digitale per quanto riguarda la gestione delle forniture energetiche con l’obiettivo di innovare un settore ancora molto legato ai canali tradizionali. L’azienda opera direttamente online, semplificando al massimo tutte le procedure, a partire dall’attivazione di un nuovo contratto, legate alle forniture energetiche.

Contatti

  • Sito web: il punto di riferimento per già clienti e nuovi clienti Tate è rappresentato dal sito ufficiale del fornitore, raggiungibile all’indirizzo tate.it; il portale rappresenta una vetrina completa su tutte le offerte luce e gas del fornitore, sia per i clienti residenziali che per la clientela business; dal sito, inoltre, è possibile accedere ad un tool per la stima della bolletta ed ad una ricca sezione di FAQ legate al funzionamento della fornitura; da notare anche la possibilità di chattare con il bot di Tate per ottenere assistenza e informazioni aggiuntive oppure di richiedere un ricontatto telefonico per informazioni e per l’attivazione di una nuova fornitura

  • App per dispositivi mobili: Tate mette a disposizione dei suoi utenti un’applicazione per dispositivi mobili, scaricabile dal Google Play Store, per smartphone e tablet Android, e dall’Apple AppStore, per iPhone ed iPad; l’applicazione consente di gestire in modo completo le proprie forniture, consultare le bollette e richiedere supporto contattando direttamente il consumer service dell’azienda

  • Assistenza telefonica: per richiedere assistenza è possibile fare riferimento al numero 055 0050268 attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 13 e dalle 14.30 alle 17.30; i nuovi clienti interessati ad attivare una nuova fornitura con Tate possono entrare in contatto con il fornitore chiamando al numero 800 137 290 attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 13 e dalle 14.30 alle 17.30

  • E-mail: i clienti possono contattare Tate per qualsiasi informazione generica all’indirizzo info@tate.it; per ottenere informazioni sulle forniture domestiche è possibile fare riferimento all’indirizzo clienti@tate.it mentre per le forniture aziendali l’indirizzo di riferimento è business@tate.it

  • Account social: Tate è presente sui social network con account ufficiali su Facebook e Instagram; il fornitore mette utilizza la chat di Messenger, integrata in Facebook, per mettere a disposizione degli utenti un ulteriore canale di assistenza e supporto che può essere utilizzato in alternativa agli altri canali indicati in precedenza

Voltura e subentro con Tate

Con Tate è possibile eseguire operazioni come la voltura, per i già clienti che vogliono eseguire il cambio di intestatario, ed il subentro, per riattivare un contatore precedentemente disattivato. Per maggiori dettagli su tali operazioni è consigliabile contattare uno dei canali di supporto messi a disposizione dal fornitore.